TIGNA

CURA E PREVENZIONE

2016 in poi...

La TIGNA.

Stiamo facendo un'indagine nel nostro villaggio e stiamo scoprendo che ci sono tantissimi bambini malati di Tigna; nello specifico la Tinea Capitis, è un'infezione della cute causata da funghi patogeni detti dermatofiti.

Su indicazione del Prof. Stefano Veraldi(http://www.stefanoveraldi.it/), titolare della cattedra di Dermatologia e Venereologia dell'Università di Milano, per questa patologia ci vuole una cura di Griseofulvina (Fulcin 500 compresse) e di Clotrimazolo (Canesten crema).

KIT DI GUARIGIONE:
Per ogni bimbo la combinazione di questi due farmaci (20 compresse per una compressa al giorno per una terapia che varia dalle 3 alle 6 settimane ed una confezione di crema con la stessa posologia) costa 25 euro.