UNA CASA PER ELIZA E KACE

ELIZA E LA SUA NUOVA CASA

Settembre 2015

Eliza Katana (4 anni) con la sua mamma Kace vivevano in una casa terribile, specchio del degrado dove hanno vissuto fino ad ora, con il pavimento in terra battuta con i muri e il tetto rotti e pieni di buchi e senza bagno. La peggiore di tutte le capanne dei nostri bimbi adottati.

Per aiutare davvero quindi Eliza e la sua mamma, grazie all'aiuto della persona che sostiene Eliza in Italia, Giusy Gueli e a Simona Talia, una cara amica che ci dà una mano in questo progetto e in tante altre cose, abbiamo scelto di rifare la loro capanna in fango mista ad una struttura di cemento che renderà la casa più sicura. La capanna inoltre, ha il pavimento in cemento ed è munita di bagno.

Purtroppo la maggior parte degli abitanti del villaggio non ha i servizi igienici e devono andare all'esterno, con tutti i rischi di malattie e di pericoli.