AGLI AMICI DI ROBI / TANTA ROBBA CREW

AGOSTO 2016: UNA CASA PER PURITY E LA SUA FAMIGLIA

Grazie ai fondi raccolti da "Gli Amici di Robi" Tanta Robba Crew, attraverso la vendita delle magliette Tanta Robba, sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova casa, tipicamente africana, per la famiglia di Purity, la quarta di 7 fratelli e la mamma sola, che vivono attualmente in una capanna fatiscente fatta solo di foglie di palma e con la terra come pavimento e letto.

Verranno fatte due costruzioni, una più grande con tre camere, veranda e bagno, pavimento in cemento, letti matrimoniali con zanzariere, materassi, cuscini e lenzuola, luce con pannello solare e tutti gli accessori di base per vivere, ed una più piccola che ospiterà il ragazzo più grande, con gli altri maschi della casa. Questa scelta è stata fatta perché, secondo la tradizione giriama, nome della loro tribù, un ragazzo, compiuti i 18 anni, non può più vivere nella stessa casa della mamma.

Potete vedere le foto nella sezione "Foto e Video".